Agenzia Immobiliare

Un agente immobiliare è una persona la cui attività consiste nell'organizzare la vendita o l'affitto di case, terreni, uffici o edifici.

Sebbene questa sia una definizione tecnicamente accurata, non soddisfa chi intende sapere cosa effettivamente fa un agente immobiliare ogni giorno. La riposta è in tal caso semplice; infatti, un professionista può anche offrire sfide o opportunità uniche a seconda delle sue abilità, quindi è in grado di gestire una serie di attività amministrative, tenersi aggiornato sul mercato locale e regionale e sulle novità del settore, ricercare elenchi attivi in sospeso e venduti, completare, inviare e archiviare documenti immobiliari, accordi e registri con le agenzie statali competenti. Tra le altre competenze di un agente immobiliare di successo va altresì aggiunto che tale figura deve essere in grado di pianificare e coordinare appuntamenti, open house, proiezioni e incontri con clienti e altri agenti immobiliari, sviluppare piani di marketing come ad esempio creare volantini, newsletter e procedere con altre forme promozionali.

Molti agenti immobiliari di successo hanno tra l’altro un team di collaboratori altrettanto validi che lo assistono nelle attività quotidiane, consentendogli di concentrarsi su pratiche in corso con maggior parsimonia, proprio come nel caso di MANES FERNANDO ANTONIO.

Confrontare

Enter your keyword